Lastra XPS

Lastra-XPS1 Lastra isolante piana in polistirene estruso.
Interasse di posa variabile. Tubo 16-17-20-25 mm.Pannello privo di barriera al vapore e privo di serigrafia.
dop3
Plus
Sistema estremamente flessibile, grazie all’assenza della nocca il pannello può essere adattato anche a stanze con superfici di forma irregolare.
Passi e tipi di tubazione utilizzabili in molteplici configurazioni.Posa
È un sistema di riscaldamento a pavimento in cui il tubo è fermato tramite clip, posate avvalendosi di un apposito strumento denominato tacker.
In media è necessario l’uso di 3 clip per ogni metro di tubo.
E’ possibile anche la posa del tubo con barra di modulazione o su rete elettrosaldata. E’ consigliato porre in opera una barriera al vapore sopra il pannello (foglio serigrafato).
Caratteristiche
Pannello piano REXWARM XPS, in polistirene estruso, conforme alla normativa EN 13164, autoestinguente (reazione al fuoco in base a EN13501-1: Euroclasse E), esente da CFC, privo di film superficiale e di serigrafia.
I pannelli possono essere uniti fra loro con nastro adesivo dopo la posa. Fornito imballato in film plastico.
 GRAFICO

casetta

caso

tecnici

Lastre in Polistirene Espanso Sinterizzato Estruso (XPS) per l’isolamento termico che coniugano alle prestazioni termiche dell’EPS tradizionale una più elevata resistenza alla compressione. L’analisi degli esatti spessori da utilizzare, riesce a spostare verso l’esterno della muratura il punto di condensa del vapore d’acqua, consentendo l’eliminazione dei fenomeni di condensa interstiziale. Questo tipo di lastra è particolarmente consigliato per ogni applicazione in cui serva una elevata resistenza alla compressione.

icopdficopdfico_word