SPIDEREX

spiderex-2017-1a Il tubo rende meglio quando finisce nella ragnatela di SPIDEREX

 

SPIDEREX è l’unico sistema per impianti radianti a pavimento che coniuga la facilità di posa di un pannello bugnato con la resa termica di un pannello piano.

Grazie alla innovativa e brevettata geometria della bugna, la ragnatela di SPIDEREX risulta completamente annegata nel massetto permettendo – anche grazie alla superficie riflettente – la distribuzione omogenea della temperatura all’interno dello stesso e rendendo superflua l’applicazione della tradizionale rete di ripartizione.

 

 

icopdfreport-prove2

   

 

 Spider-1 Distribuzione omogenea della temperatura.
Come in un pannello piano, la distribuzione della temperatura risulta omogenea all’interno di tutto il massetto, migliorando il comfort abitativo. 
 Spider-1 Bugna forata con geometria brevettata.
La particolare geometria della bugna è stata studiata per rispondere a tutte le sollecitazioni meccaniche a cui è sottoposto un sistema radiante a pavimento.
 Spider-1 Elevata resistenza al calpestio.
L’innovativa conformazione della bugna permette all’installatore di camminare ed eseguire il suo lavoro senza il timore di schiacciare il tubo.
 Spider-1 Spessore ridottissimo del massetto.
La ragnatela di SPIDER pannel – totalmente annegata nel massetto – funge anche da rete di ripartizione permettendo la riduzione dello spessore dello stesso.
 Spider-5 Accoppiamento.
La cornice perimetrale “a doppia sovrapposizione sfalsata” garantisce la corretta realizzazione di massetti autolivellanti. 
 Spider-1 Incastro rigido ed indeformabile. 
Le protuberanze/rientranze ricavate nella ragnatela di SPIDER pannel garantiscono un incastro rigido ed indeformabile tra pannello e pannello.
 Spider-1 Ideale per le ristrutturazioni edilizie.
Con un ingombro di soli 25/35 mm (escluso lo spessore della finitura) è possibile realizzare un impianto radiante altamente performante in aderenza alla pavimentazione esistente. 
 Spider-8 Bloccaggio del tubo.
Ciascuna bugna forata è dotata di quattro elementi di bloccaggio del tubo che consentono la posa dello stesso senza l’impiego di clips aggiuntive in prossimità dei cambi di direzione.
 Spider-9 Libertà progettuale.
La geometria della bugna consente l’impiego di diverse sezioni di tubo (diametro 14/16/17 mm) mentre il passo di posa multiplo di 5 cm concede la massima libertà progettuale.


CONFIGURAZIONI

CONFIGURAZIONI

spider1 spider2
spider3 spider4
spider5  

 

icopdfreport-prove2